Macelleria da Orazio: una realtà ecologica

Mangiare è sicuramente uno dei piaceri indiscussi della vita. Non si tratta solamente di necessità, ma anche di una vera e propria passione per l’arte culinaria. Attraverso essa, infatti, possiamo largamente divertirci nello sperimentare e nello scoprire i gusti ed i sapori che più ci aggradano e ci affascinano. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di cucina ed in particolar modo della carne: vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere sulla macelleria da Orazio.

Nonostante negli ultimi anni la tendenza all’assunzione di carne è nettamente calata, la carne in generale è sicuramente uno degli alimenti maggiormente apprezzati. Tuttavia, molte volte non si considera minimamente l’impatto sul pianeta e che una richiesta così massiccia di carne possa riflettersi anche in quello che è l’allevamento.

Allevamento intensivo: la vera piaga

Uno dei problemi maggiormente legato all’assunzione della carne e alla sua massiccia richiesta è sicuramente quello legato all’allevamento. Nella maggior parte dei casi, infatti, ciò che non viene rispettato è proprio il ritmo di crescita dell’animale. Per venire incontro alla richiesta sempre maggiore, i vitellini vengono strappati alla madre ancora in fase di allattamento, ma non solo: un vero abuso nei confronti degli animali.

Macelleria sostenibile

Negli ultimi anni, tuttavia, la tematica è stata sempre più sentita, anche da parte di coloro che, paradossalmente, dovrebbero essere i meno curanti della vita dell’animale, cioè i macellai. Nasce proprio così l’idea di una macelleria sostenibile e soprattutto etica. Il termine etico si lega soprattutto alla necessità di preservare l’animale, quindi, laddove non sia il macellaio a tenere direttamente gli animali, è proprio da parte sua che nasce la necessità di preservarli.

Macelleria da Orazio: una realtà finalmente etica

Ed ecco che nasce l’idea di Orazio, quella di costituire proprio una macelleria etica, che vada incontro a quelle che sono le vere necessità dell’animale. Orazio mette a servizio la propria esperienza, oltre 15 anni di dedizione e formazione. La realtà di Orazio è giovane, che guarda in avanti e che vuole andare incontro a quelle che sono le nuove prerogative. Tuttavia, lascia anche spazio alla tradizione, una tradizione portata avanti dai maestri macellai di cui lui è stato maestro e ne conserva i segreti.

Ovviamente Orazio nel suo esercizio non è solo, vi è la moglie che oltre ad essere un supporto, si occupa della parte contabile e amministrativa. Inoltre vi è anche il suo collaboratore, anche lui macellaio, maestro proprio nella cucina.

Contatti

Per quanto riguarda i contatti, potete trovare la macelleria di Orazio in Via L. Cagnola 3 a Milano. Dispongono di un proprio profilo Instagram @macelleriadaorazio_ e sono disponibili su WhatsApp al numero 3802154641 oppure al numero di telefono +3902341764.

Punteggio
[Totali: 2 Punteggio: 3.5]

Be the first to comment on "Macelleria da Orazio: una realtà ecologica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*