Il lettino montessoriano: la libertà per i bimbi

lettino montessoriano

Chi conosce bene il metodo educativo Montessori avrà sentito parlare anche del lettino montessoriano in legno. Esso ha come requisito fondamentale la mancanza di sbarre e l’altezza massima di 25 cm dal pavimento. Il lettino montessoriano in legno è fatto in modo tale che il bambino possa accedervi in totale autonomia e scendere dallo stesso con estrema facilità. Questo permetterà al piccolo di potersi iniziare a gestire in totale autonomia fin dai primi anni di vita, senza bisogno dell’adulto per ogni piccolo gesto, inoltre potrà guardarsi intorno senza ostacoli grazie all’assenza delle sbarre. Non dormirà più in una “prigione con le sbarre” ma fin da subito avrà un effettivo lettino tutto da esplorare.

lettino montessoriano

Il lettino montessoriano in legno è consigliato a partire dai 18 mesi ossia dal momento in cui i bambini iniziano a diventare un po’ più autonomi nel movimento. A chi chiede se il lettino montessoriano è sicuro possiamo assolutamente rispondere di sì, previa sicurezza della stanza del bambino! Avete coperto le spine, gli oggetti sono disposti in modo tale da essere facili da prendere e da rimettere al posto da parte del piccolo? Prima di tutto questo scegliete tra i vari lettini in quanto è possibile acquistare la sola struttura oppure acquistare il lettino con il kit futon + tatami in stile giapponese a misura di bambino. Per ognuno dei modelli è disponibile una diversa misura è un diverso tipo di rivestimento. Diverse possono anche essere le altezze del lettino montessoriano in legno: 10 cm, 21cm e 25 cm.

Su Vivere Zen le sorprese non finiscono qui. Le alternative per la libertà dei vostri bambini possono essere gestite in modo diverso. Come ben sappiamo, tatami e futon si posizionano alla stessa altezza di un lettino quindi perché non utilizzare il tatami come letto montessoriano? Il tatami va poggiato per terra e su di esso va appoggiato un futon o un classico materasso in lattice, a voi la scelta. Sicuramente questa sarebbe una soluzione più rapida e magari più facile da riutilizzare o addirittura da considerare per tutta la famiglia se vi piace l’essenzialità nell’arredamento.

Per finire vogliamo proporvi anche il letto in legno bio wood senza piedi che è validissimo per i bambini. Realizzato interamente in legno di okumè massello e trattato con vernici ecologiche, è completamente ad incastro e per questo privo di parti metalliche. Ottimo perché anch’esso è disponibile con un’altezza da terra che non va oltre i 21cm o i 25cm. La sua rete standard è posta per essere a filo ma è possibile richiedere la versione personalizzata con il profilo in legno che sporge di 3cm, in base alle vostre preferenze.

I prodotti venduti da Vivere Zen sono di altissima qualità e mirano alla massima soddisfazione del cliente, grande o piccolo che sia.

Punteggio
[Totali: 0 Punteggio: 0]

Be the first to comment on "Il lettino montessoriano: la libertà per i bimbi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*